Home » Case Study » Studi consolidati » Gestione Punti Vendita

Gestione Punti Vendita

Identificare ogni contenitore e ogni scaffale di magazzino con TAG riduce gli errori nei prelievi e migliora l’identificazione.

Non sarà più necessario aprire i colli per verificare il loro contenuto cercando il codice a barre, così come non sarà più necessario effettuare il conteggio manuale per la verifica dell’inventario fisico. Con una singola scansione sarà possibile identificare e verificare il contenuto dei resi e delle spedizioni.

Il dispositivo di lettura consente di leggere contemporaneamente più TAG, quindi più colli, senza che si verifichino effetti di collisione, con una conseguente riduzione dei tempi di identificazione.

L’utilizzo dell’RFID può essere vantaggioso anche nei punti vendita. Esempio tipico ne è un magazzino d’abbigliamento in cui è possibile localizzare i capi sugli scaffali, effettuare statistiche dei capi provati e acquistati, riordinare i capi esauriti (in tempo reale), riducendo così le vendite perse e aumentando la conoscenza del mercato.

 

Creative Commons License
Gestione Punti Vendita by Corrado Patierno is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.rfiditalia.eu.

You must be logged in to post a comment.